Daily EconomySTNews

Commercialisti, Claudio Zago presidente del Triveneto

CONDIVIDI SU:

L’attuale presidente dei commercialisti di Bolzano eletto alla guida degli Ordini delle Tre Venezie. “Lavorerò per rendere sempre più centrale, per le imprese e il mondo economico, la figura del commercialista”.

BOLZANO. Claudio Zago, presidente dell’Ordine dei commercialisti di Bolzano dal 2017, è stato nominato stamattina come nuovo direttore della commissione permanente dell'Ordine dei commercialisti del Triveneto. Come organo interregionale, esso è deputato a promuovere il processo di sviluppo e di rafforzamento della categoria, rappresentando oltre 11mila professionisti iscritti ai 13 ordini del Triveneto (di cui fanno parte le città di Padova, Venezia, Vicenza, Verona, Pordenone, Belluno, Treviso, Rovigo, Trieste, Gorizia, Udine, e ovviamente Trento e Bolzano).

“Siamo in un’epoca  – ha commentato Claudio Zago – di forti e repentini cambiamenti per la nostra professione. Penso, ad esempio, alle nuove normative sulla privacy e sulla fatturazione elettronica, oppure a quelle relative a bilanci e antiriciclaggio”. Durante il suo mandato, Zago ha rafforzato sia la collaborazione con l’Agenzia delle entrate che il networking formativo per commercialisti attraverso le piattaforme Koinè, Concerto, FPC 2.0 e SAF Triveneta. È di qualche mese fa inoltre l’avvicinamento alla realtà delle startup, con il supporto del membro dell’ordine e business angel Francesca Pasquali. Claudio Zago ha creato anche forti sinergie tra i commercialisti e l’Università di Bolzano, in particolare avviando la nuova laurea magistrale in Accounting e Finanza.

CONDIVIDI SU:

About Author

Data miner, appassionato di giornalismo visivo. Laureato in Scienze della Comunicazione, scrivo di economia, innovazione, tech.

Comment here