FocusNews

Francesco Profumo contro le fake news

CONDIVIDI SU:

L’ex ministro dell’istruzione, università e ricerca sarà ospite il 14 maggio all’UNIBZ per una lecture su “come salvarci dalle fake news”, in un’ottica sia giornalistica che economica.

BOLZANO. Francesco Profumo sarà il relatore principale del talk “Come salvarci dalle fake news”, fissato per martedì 14 maggio presso la Libera Università di Bolzano. In vista delle prossime elezioni europee, quello dell’informazione verificata è un tema “caldo”, in mezzo al focolaio del giornalismo sul web e sui social network. Il talk si prefigge l’obiettivo di affrontare il problema sotto un’ottica più ampia, portando a confronto tra loro giornalisti e accademici del mondo economico.

Francesco Profumo, presidente dell’FBK dal 2014, è il nome che salta all’occhio tra i relatori. Durante la sua carriera, iniziata con una laurea in ingegneria al Politecnico di Torino, è stato membro dei cda di Telecom Italia, Unicredit, Pirelli e Sole 24 Ore. Essendo stato anche presidente del CNR e Ministro dell’istruzione durante il governo Monti, Profumo possiede un bagaglio di esperienze maturate a cavallo tra le realtà accademiche, politiche e del business. Fondamentali, oggi, per affrontare la tematica delle fake news con cognizione di causa.

La discussione si terrà martedì 14 maggio 2019 in aula D1.03 alle 17:00.

 

 

CONDIVIDI SU:

About Author

Data miner, appassionato di giornalismo visivo. Laureato in Scienze della Comunicazione, scrivo di economia, innovazione, tech.

Comment here